L'azienda

automazioni industriali

La EST Automazione nasce dalla Elettromeccanica Sambenedettese, azienda che degli anni 50 operava nel settore navale degli impianti di bordo e industriali in generale.

 Nel corso degli anni l’azienda rivolge la sua attenzione e le proprie risorse verso il mondo dell’industria, la crescente domanda di automatizzazione dei processi produttivi e quindi di automazione porta nel 1990 i soci della Elettromeccanica Sambenedettese a fondare EST Automazione, con lo scopo di creare una divisione dedicata alla ricerca e allo sviluppo di sistemi per l’automazione di qualsiasi macchinario/linea produttiva .

Nel corso degli anni crescerà in maniera esponenziale l’operatività e la mole di fatturato della azienda sino al punto in cui nel 2010 la EST Automazione rileva ed ingloba la vecchia Elettromeccanica Sambendettese, lasciano quello della EST come unica società operante sul mercato.


Oggi la EST Automazione vanta una posizione importante nel settore degli Integratori di Sistema, grazie ad una struttura di circa 1300 m², ed uno staff interno di 20 persone altamente specializzate siamo in grado di dare un servizio completo offrendo soluzioni tecnologiche all’avanguardia, dalla progettazione elettrica e software, alla costruzione di quadri elettrici e impianti a bordo macchina (CE / UL), al collaudo e la messa in servizio finale.

Settori

automazioni industriali

I principali settori dove operano i ns. clienti sono l’industria della carta e cellulosa (converting), gomma/plastica, automotive, alimentare, macchine da stampa, depurazione, infrastrutture (strade e ferroviario).

Seguiamo i nostri clienti passo dopo passo mettendo a loro disposizione tutto il nostro know how  garantendo loro la massima collaborazione e presenza sia in Italia che all’estero.

EST Automazione offre serietà, qualità ed efficienza professionale, contattateci e verificatelo personalmente.

Share by: